top of page
  • vincenzocassanoblo

Esercizi inglese livello B1-B2-C1

Aggiornamento: 29 gen 2023



Voglia di esercizi?


Questo è un test che ho creato in preparazione a un videocorso d'inglese. Chi supera questo test con il 70% circa di risposte esatte dovrebbe essere un B2, mentre superarlo con il 90% indica un solido C1.


Volete provate? Poi scrivere le risposte nei commenti e vi darò la valutazione.


1) Quale tra queste opzioni descrive meglio il significato di "I study English"?

a) Sto studiando inglese in questo preciso momento

b) Studio l'inglese abitualmente, in generale

c) Ho deciso che studierò l'inglese


2) Quale tra queste opzioni descrive meglio il significato di "I'm flying to Spain tomorrow"?

a) Ho deciso definitivamente e programmato che domani andrò in Spagna in aereo

b) E' mia intenzione e desiderio andare in aereo in Spagna domani

c) Altri hanno deciso per me che domani andrò in Spagna in aereo


3) Che vuol dire actually?

a) Attualmente

b) Recentemente

c) In realtà, a dire il vero

d) In atto, in essere


4) .......... it was raining, we played outside. Cosa inseriresti nello spazio vuoto?

a) but

b) despite

c) although

d) nevertheless


5) Oggi ho mangiato un panino. Come lo tradurresti?

a) I have eaten a sandwich today

b) I have been eating a sandwich today

c) I eat a sandwich today


6) Studio inglese da 10 anni. Come lo tradurresti?

a) I studied English for 10 years

b) I have been studying English for 10 years

c) I have studied English since 10 years

d) I study English since 10 years ago

e) I study English for 10 years


7) Alla fine dell'anno, avrò concluso i miei studi. Come lo tradurresti?

a) At the end of the year, I will finish my studies

b) At the end of the year, I have finished my studies

c) By the end of the year, I will have finished my studies

d) By the end of the year, I will finish my studies

e) By the end of the year, I have finished my studies


8) Domani alle 9 starò studiando inglese. Come lo tradurresti?

a) Tomorrow at 9 I will study English.

b) Tomorrow at 9 I will be studying English

c) Tomorrow at 9 I will have been studying English


9) Sono stato mangiato da uno squalo. Come lo tradurresti (entrambe le opzioni devono essere potenzialmente corrette)?

a) I have been eaten by a shark / I was eaten by a shark

b) I am eaten by a shark / I have eaten by a shark

c) A shark eaten me / I got eaten by a shark


10) Se solo non avessi mangiato a pranzo.... Come lo tradurresti?

a) If only I haven't eaten at lunch...

b) If only I hadn't eaten at lunch...

c) Whether only I hadn't eaten at lunch...


11) Se fossi fuoco, arderei il mondo. Come lo tradurresti?

a) If I had been fire, I would have burned the world

b) If I were fire, I would burn the world

c) If I'm fire, I will burn the world


12) Though, thorough, through, tough. Qual è il significato di queste parole, rispettivamente?

a) Attraverso, mediante, difficile, vero

b) Nonostante, che va fino in fondo, attraverso, difficile

c) Duro, nonostante, che va fino in fondo, vero


13) My house is ......... than yours. Scegliere l'alternativa grammaticalmente corretta (entrambe devono essere corrette)

a) more big / less big

b) bigger / less big

c) biggest / least big


14) Che vuol dire I'm looking forward to seeing you?

a) Sto guardando avanti al vederti

b) Sto guardando/controllando quando posso vederti

c) Non vedo l'ora di vederti


15) Che vuol dire get on well?

a) Andare d'accordo

b) Ottenere un buon miglioramento

c) Andare avanti bene


16) Che vuol dire hand out?

a) Porgere la mano

b) Distribuire

c) Regalare


17) Ti vedo stanco. Devi aver dormito poco. Come lo tradurresti in modo che sia grammaticalmente corretto e abbia un significato equivalente?

a) I see you tired. You mustn't have slept much

b) You look tired. You mustn't have slept much

c) I see you tired. You must have sleep little.

d) You look tired. You must sleep little.

e) You look tired. You should have slept little.


18) Avresti dovuto farlo prima. Come lo tradurresti?

a) You should have done it earlier.

b) You must have done it earlier.

c) You might have done it before


19) Non è arrivato. Forse non ha ricevuto l'invito. Come lo tradurresti? Quattro alternative sono corrette: selezionarle tutte.

a) He hasn't come. He may not have received the invitation.

b) He hasn't come. He maybe haven't received the invitation.

c) He hasn't come. He might not have received the invitation.

d) He hasn't come. Maybe he hasn't received the invitation.

e) He didn't come. He may not have received the invite.

f) He didn't come. He might have not received the invitation.


20) Che vuol dire "do you mind"?

a) Ci pensi, ci rifletti?

b) Ti dà fastidio, è un disturbo?

c) Menti, dici bugie?


21) There is no point in doing this. Che vuol dire?

a) Non c'è fine a tutto questo

b) Non ha senso farlo

c) In nessun caso lo farei



Scrivete le vostre risposte nei commenti!

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page