top of page
  • vincenzocassanoblo

Dire "Non mi piace" in inglese

Come esprimere il concetto di "non mi piace" in inglese? E' molto semplice.


"I don't like it" è una frase generale per dire "non mi piace".


Se volete specificare COSA non vi piace, al posto di "it" ci mettete quella cosa. Esempi:


I don't like this blog (non mi piace questo blog)

I don't like when you say that you don't like this blog (Non mi piace quando dici che non ti piace questo blog)


I don't like the fact that you don't like the fact that I don't like this fact (Non mi piace il fatto che non ti piace il fatto che non mi piace questo fatto)


E altre espressioni come queste, che usiamo molto comunemente nella vita di ogni giorno.


In ogni caso ricordate che "I don't like" deve essere seguito da un complemento oggetto. Un complemento oggetto sarà un nome, un verbo in ing (perché i verbi in ing possono essere sostantivizzati) o un pronome.


Nome: I don't like football

Verbo in ing: I don't like going shopping

Pronome: I don't like him


Il caso con "when" è leggermente più particolare, ma nemmeno troppo:


I don't like when you do that (non mi piace quando fai quella cosa)


Un'alternativa a don't like è dislike.


I dislike Japanese food (non mi piace il cibo giapponese)


Dislike può suonare un po' più forte, perché anziché negare il piacere, afferma il "dispiacere".


Tutto chiaro? Per ogni dubbio contattatemi pure a vincenzocassano.blog@gmail.com. Rispondo, non vi preoccupate.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

댓글


bottom of page